[trashware] Urgente: opportunità Banco Informatico !!!!

Marco Crotta marco.crotta@gmail.com
Mer 14 Giu 2006 10:04:27 CEST

Cari tutti,
La mail qui sotto mi è arrivata da Umberto del Banco Informatico
e porta ottime notizie e forse prospettive anche migliori:

Come sapete il B.I. è molto forte dal p.to di vista della gestione
dell'hardware, cosa che ad alcuni di noi manca... Di contro magari
potrebbe essere carino da parte nostra portarli un po' di più
verso il mondo Linux/OpenSource/GPL etc...

In particolare **ORA** ci sono un bel po' di materiali che possono
essere destinati ad attività meritevoli quali le nostre.

Io sono completamente d'accordo con Umberto: questo potrebbe
essere il primo passo per una collaborazione sinergica importante
tra tutti noi, che farebbe avere benefici enormi ai destinatari finali
delle nostre attività

Ergo: contattate direttamente me in lista, o... MOLTO MEGLIO:
direttamente Umberto e vediamo cosa si può fare

Marco

----------8<----------8<-------------8<-------------8<--------------8<-----------8<-----------

 Caro Marco,

ti scrivo perché mi trovo di fronte ad una situazione imprevista che mi
costringerebbe a liberarmi delle macchine più "povere" che ho.
Fra queste ci sono anche alcuni dei PC che mia hai dato tu, non per la loro
età, ma per il fatto che con Linux io non ho quasi ancora avuto a che fare
ed ho sempre rimandato il giorno per esaminarli e quindi sono ancora là dove
li ho messi.
Recentemente abbiamo traslocato per l'ennesima volta e come ogni volta, il
materiale ritenuto meno utile è a rischio riciclaggio! Si, perlomeno abbiamo
imparato ad evitare quasi del tutto la discarica!

Ho letto che Golem è impegnato in progetti abbastanza simili ai nostri ed ho
pensato che visto che un po' mi hai aiutato tu, adesso potrei in una certa
misura contraccambiare.
Non sto pensando di rifilarti la fuffa che non voglio gestire e farmi anche
ringraziare, no, sto pensando se non proprio ad una sinergia almeno ad una
collaborazione e per quanto riguarda il materiale, penso che possa essere
quasi unidirezionale perché quello non ci manca e ti (o vi) basterebbe
farcene richiesta nel modo che ti spiegherò.
 Tieni presente che il nostro magazzino è quasi saturo e quindi potervi dare
del materiale a scopo di documentata solidarietà risolverebbe più di un
problema a noi, vorrei quindi sapere se questo ne risolverebbe anche
qualcuno di vostro.

Ti saluto cordialmente, ma spero di poterti parlare prestissimo, domattina
infatti vado in via Savona per decidere ciò che va recuperato e ciò che va
riciclato.

Murri Umberto
Banco Informatico O.N.L.U.S.
via Toscana, 31 - Buccinasco (Mi)