[trashware] Ma un bel raduno ?

Accattone davide.lamanna@binarioetico.org
Mar 22 Maggio 2007 16:32:50 CEST

> Per questo motivo vorrei umilmente consigliare - a tutti, quindi
> ovviamente non solo a quelli di area veneta - di pensare innanzitutto ad
> incontri su scala regionale o poco pił, naturalmente per fare il punto e
> confrontare le situazioni, ma soprattutto per procedere a delle attivitą
> concrete comuni.

Concordo con Manu. Per collaborazioni pratiche, la dimensione locale e'
una necessita' innanzi tutto tecnica. Banalmente, la trasportabilita'
delle macchine (oltre che delle persone) ha un costo, oltre che
pecuniario anche ambientale.

Detto questo, pero', costruire e alimentare una rete nazionale (nel
senso di una rete di realta' locali) ha un valore su cui personalmente
investirei. Anche semplicemente vederci, raccontarci le cose che
facciamo, riconoscersi in una identita' ben definita, in pratiche ben
definite, pensare insieme a quello che siamo e a quello che possiamo
fare, all'impatto che abbiamo con le nostre azioni, ecc., tutto questo
ha un'importanza enorme. Insomma il solito discorso di uscire dallo
smanettamento autistico, mostrarci all'esterno con messaggi chiari e
condivisi e vedere l'effetto che fa.

Un incontro nazionale (scusate la parola ambigua... :-) ) a
settembre/ottobre secondo me ci starebbe benissimo.

Saluti ecumenici (aridaje! ;-) ),
Accattone