[trashware] L’insostenibile leggerezza di Linux (storia di un fallimento di Ubuntu)

Marco Bertorello marco@bertorello.ns0.it
Lun 22 Dic 2008 10:38:22 CET

2008/12/22 Vincenzo Campanella <vinz65@gmail.com>:

> Ciao Marco
>
> Mi ha dato un nervoso incredibile leggere ciò che scrive: in sostanza si
> aspetta, lanciando una "sfida" che lascia il tempo che trova, che
> qualcuno lo convinca a usare Linux fornendogli una soluzione "chiavi in
> mano" che non lo faccia faticare nemmeno un po', e fra l'altro lui non
> si è nemmeno preso la briga di cercare una soluzione diversa da quella
> che ha dimostrato di non funzionare. Non male, considerando fra l'altro
> che Linux è gratuito: già che c'è, poteva anche chiedere che gli si
> [...]

Stanno facendo del FUD e me lo ammettono in una mail privata che ho
ricevuto dopo che mi è stato silurato un commento:

"In realtà, ma non lo metto sul blog, abbiamo anche già delle
soluzioni al nostro caso perché il problema di xubuntu è un problema
noto che su quel PC si verificava anche con windows 2000 e, quindi,
abbiamo già risolto… ma ce lo deve dire un appassionato di linux,
altrimenti non c'è gusto ;-)"

Quindi direi che di non perderci tempo, con gente simile che,
peraltro, si _vanta_ di usare OLPC, lo stesso progetto che spaccierà
dosi gratuite di windows ai bambini del terzo mondo...

Io mi vergognerei di avere un simile professore nella mia scuola.

--
Marco Bertorello
System Administrator