[trashware] L’insostenibile leggerezza di Linux (storia di un fallimento di Ubuntu)

Flavio Agnoletto disaster.net@gmail.com
Mar 23 Dic 2008 07:31:35 CET

per opportuna conoscienza invio  alla lista...
- commento mio cancellato
- SUA (del moderatore richiesta di scuse
- mia email...

----------------------
Le mie scuse arrivano,
solo per quanto concerne la spesa di cui NON avevo compreso l'entità.

Non risprmio le critiche, a chi professore si professa, ma si adagia
sul preconfezionato Windows.

L'associazione di cui faccio parte, (senza merito, lo ammetto, in
quanto seguo ormai i progetti da distante a causa tempo) ha realizzato
intere aulee informatiche a base linux UBUNTU con sistema LTSP a costo
tendente a zero.. fatto salvo quel minimo costo per un server degno di
nome....
e molte di queste derivano dallo "smaltimento" di macchine provenienti
da università o da aziende... che "danno il giro" per stare al passo
con Windows e programmi vari che richiedono costanti evoluzioni di
potenza di calcolo

Non mi interessa sa si parla di Politecnico, scuola elementare, media
o progetto di digital divede in zimbawe...
ne mi interessa se l'aula dove si insegna ai futuri "cervelloni" è
quanto di piu' all'avanguardia in termini di bellezza, e funzionalità,
accessibilità, potenza di calcolo, ed efficenza

Stiamo parlado di un Virus chiamato Windows che ha reso DIPENDENTI, ne
piu' ne meno di un oppiaceo...
tanto che, quando si cerca di cambiare alla prima difficoltà si abbandona...

Mi spiace, ma piu' leggo e rileggo la discussione, piu' vedo 2
muraglie contrapposte....

Mi scuso di aver suscitato questa risposta, e per essere un talebano
(inteso come integralista),
e nel contempo sono estremamente felice di quanto sopra... deduco di
averm messo pepe e peperoncino su un nervo scoperto...

Mi auguro solo che l'intervento di un "illetterato" (sono solo un
bacellierato al professionale agrario) vi faccia riflettere sulla
figura (non molto professionale) che i vostri post hanno ingenerato
nel/nei lettori

Saluti
Flavio Agnoletto

Mi sa che non hai capito nulla, e offendi pure!
15 euro UNA TANTUM!

Il PC ci costa 465 euro anziché 450 quando lo comperiamo!!
E risparmiamo pure sull'antivirus che diventa inutile e che è un costo
fisso annule!

Il risparmio dei "tuoi soldi" è di ben 10.000 euro all'anno
(antivirus+assistenza)

Fatti un giro a vedere i laboratori e vedrai come spendiamo bene i
soldi, abbiamo laboratori più belli del politecnico!

Attendo delle scuse