[trashware] Richiesta urgente - Documentazione da utilizzare come ricevuta di donazione

Andrea Della Regina manichen@gmail.com
Mer 30 Dic 2009 11:07:43 CET

Il 30 dicembre 2009 10.53, Francesco Settembre
<crazyhorse.ta20@gmail.com> ha scritto:
> Ciao a tutti,
> Ho una richiesta urgentissima: ho la necessità di fornire ad una società dei
> documenti che attestino l'avvenuta donazione di materiale informatico, da
> utilizzare - da parte dell'azienda - per far si che tutto il materiale
> donato (si parla di server, laptop, desktop...) esca dall'invetario
> aziendale. Nessuna di queste macchine è a cespite, quindi non si tratta
> ancora di rifiuti...qualcuno di voi ha già prodotto qualcosa di simile?
> Grazie mille in anticipo, e buon anno a tutti voi!

Ciao Francesco,
Non mi è molto chiaro quello che chiedi, ma per la nostra esperienza
(parlo come socio di Faber Libertatis) molto dipende dal modo in cui
l'azienda ritiene corretto procedere alla cessione del materiale. A
volte ci fanno una fattura a costo simbolico, altre volte corrediamo
lo scambio con un documento realizzato a partire da questo:
http://faberlibertatis.org/w/images/e/e5/Richiesta_materiale_dismesso_ad_azienda.pdf
http://faberlibertatis.org/w/images/e/ea/Richiesta_materiale_dismesso_ad_azienda.odt

In calce poi si mette una lista di materiale donato possibilmente con
il numero seriale o il product number.

Penso che integrando anche il numero di inventario dell'azienda questa
possa utilizzarlo come base per poi procedere alla disinventariazione.

Ciao,
Andrea

--
Andrea Della Regina - manichen@gmail.com
"Fonder des bibliothèques, c'étais encore construire des greniers