[trashware] Richiesta urgente - Documentazione da utilizzare come ricevuta di donazione

Francesco Settembre crazyhorse.ta20@gmail.com
Lun 25 Gen 2010 12:17:08 CET

Ciao a tutti,

Siamo andati avanti grazie ad entrambi i documenti (grazie quindi ad
entrambi per i link), utilizzeremo entrambi sia come contratto di donazione
che come richiesta di materiale dismesso.
Da parte dell'azienda donante ci sono dei dubbi sul fatto che alcune
apparecchiature potrebbero essere state acquistate a "cespiti ammortizzati"
(verificheranno...), e di conseguenza son nate queste domande:

   - Cosa s'intende per rifiuto? Parlando di PC, si può considerare
   "rifiuto" una macchina che, collegando il cavo di alimentazione, non si
   accende neanche?
   - Dal punto di vista legale, esistono differenze tra "materiale
   dismesso", "rifiuto" e "cespiti ammortizzati"?
   - E' possibile la donazione di materiale di cui non si assicura il
   funzionamento? -> A questa domanda ho risposto di si, in quanto credo basti
   scrivere nell'atto/contratto di donazione che l'azienda X non si assume la
   responsabilità circa il reale funzionamento del materiale donato, ma
   preferirei che mi confermate in base alla vostra esperienza...
   - Che tipo di materiale può essere oggetto di donazione? Nel senso:
   possiamo includere pc e server?

Credo che molte di queste domande troveranno sicuramente disposta in qualche
atto di donazione già realizzato, purtroppo ho cercato in rete senza
fortuna...sto anche leggendo il decreto (oltre agli ottimi "Trashware HowTo"
e "Trashware for dummies", ma questi punti continuano a non essermi chiari.
Grazie in anticipo, e buon inizio di settimana a tutti!

Francesco