[trashware] A proposito di Wot...

Andrea admin@raccolgo.it
Ven 7 Maggio 2010 23:07:26 CEST

Il 07/05/2010 21.47, Gianluca Moro ha scritto:
> ciao,
>
> confermo che questo problema l'ho gia' sentito in altri casi: siti
> ineccepibili ospitati su servizi tipo altervista che vengono giudicati
> non positivamente (perche' ovviamente sottodominio di un qualcosa
> che ospita di tutto)

Non è che voglio fare l'avvocato dl diavolo , sicuramente lo "strascico
" del dominio si sente ma come puoi vedere su questo
http://joomla.altervista.org/ l'indice non è rosso , con questo non
voglio dire che la valutazione di wot è valida al 100 % , anzi proprio
perché non vedevo giusta questa valutazione ho avvisato in lista ;-)
> Personalmente ritengo abbastanza pericoloso questo meccanismo di
> rating, in quanto, innanzitutto porta gli utenti a giudicare qualcosa
> non per quello che vedono, ma per quello che qualcuno gli dice.

chi usa wot sà che è un'opinione , è lui l'ultimo a decidere se vedere
la pagina o no
> Ed una volta che nell'utente si e' instillata questa idea che il qualcuno
> e' affidabile, questo puo' fare quello che vuole!
>
> Ovvero se si afferma quest'idea di usare siti per il rating, il mercato
> che offre servizi di rating aumenta, e chi controlla i servizi di rating
> puo' controllare il successo o meno di un sito!
>
> Sono troppo pessimista?

si :-) .......anche se come giustamente dici non ci dobbiamo far
prendere la "mano "
> Uno dei vantaggi della rete e' la possibilita' di dare informazioni
> in maniera libera ... almeno finche' gli utenti non si autolimitano
> nei siti che vanno a vedere!

La rete deve essere libera ma non dimentichiamo pero che ci sono
contenuti (e non parlo delle solite cavolate politiche ) molto dannosi
(sottrazione di dati, tentativi d frode ecc..) .
Con questo non dico che ci deve essere un controllo della rete ,MAI SIA
, ma non vedo il problema se gli utenti "deboli" (anziani o
neointernauti) si tutelano con questi strumenti
> ciao
> giammy
>
> P.S: e poi wot chiede un pagamento per i suoi servizi ...
> il giudizio sul sito sara' sempre indipendente da quanto uno paga?

Tutti gli utenti possono valutare ,non mi sembra ci sia un team

p.s. non sono un fan di wot , ma proprio perché ritenevo infondata la
valutazione ho avvisato in lista , non si immagina quato queste
valutazioni possono danneggiare un sito ...... e qui si potrebbe aprire
un'altra discussione ..... e i danni ? ..... ma è tardi e il letto
chiama :-) :-)

www.trashware.info <http://trashware.tantoamici.net> la community del
TrasHwarE