[trashware] A proposito di Wot...

Gianluca Moro giangiammy@gmail.com
Ven 7 Maggio 2010 21:47:34 CEST

ciao,

confermo che questo problema l'ho gia' sentito in altri casi: siti
ineccepibili ospitati su servizi tipo altervista che vengono giudicati
non positivamente (perche' ovviamente sottodominio di un qualcosa
che ospita di tutto)

Personalmente ritengo abbastanza pericoloso questo meccanismo di
rating, in quanto, innanzitutto porta gli utenti a giudicare qualcosa
non per quello che vedono, ma per quello che qualcuno gli dice.

Ed una volta che nell'utente si e' instillata questa idea che il qualcuno
e' affidabile, questo puo' fare quello che vuole!

Ovvero se si afferma quest'idea di usare siti per il rating, il mercato
che offre servizi di rating aumenta, e chi controlla i servizi di rating
puo' controllare il successo o meno di un sito!

Sono troppo pessimista?

Uno dei vantaggi della rete e' la possibilita' di dare informazioni
in maniera libera ... almeno finche' gli utenti non si autolimitano
nei siti che vanno a vedere!

ciao
giammy

P.S: e poi wot chiede un pagamento per i suoi servizi ...
il giudizio sul sito sara' sempre indipendente da quanto uno paga?