[trashware] Mi aiutereste a diffondere i miei sistemi Linux?

M. Fioretti mfioretti@nexaima.net
Ven 14 Maggio 2010 19:52:38 CEST

On Fri, May 14, 2010 18:02:27 PM +0200, danieledel@inwind.it (danieledel@inwind.it) wrote:

> Chiedo che il testo qui sotto venga da voi pubblicato nella vostre
> rivista o rubrica a tema con cui collaborate.  Se trovate polemico o
> inadatto il riferimento alla Microsoft toglietelo pure.

a me più che polemico o inadatto pare semplicemente inesatto:

> Nel 2003 dall'Italia sono andati alla Microsoft piu' soldi del
> decifit dello stato

???

Che gli abbiamo dato un sacco di soldi senza che ce ne fosse ragione è
indubbio e concordo che sia una cosa sbagliata da denunciare, tant'è
che io stesso ho dato già spazio a questa critica sul mio sito e a
quella, collegata, che oltretutto l'IVA non la pagano nemmeno in
Italia:

http://stop.zona-m.net/node/97

ma magari il deficit italiano fosse dell'ordine di grandezza di quanto
lo stato effettivamente paga a Microsoft, o ha pagato nel 2003:

http://softwarelibero.it/lettera-brunetta

Nei prossimi giorni segnalerò ogigia su http://informaticaetica.com,
ma consiglio a chiunque altro lo faccia di non inserire
quell'affermazione così com'è, visto che toglierebbe, ingiustamente,
credibilità al resto dell'articolo e al sito su cui appare.

Marco