[trashware] burocrazia, donazioni fatture simboliche

Verde Binario info@verdebinario.org
Sab 3 Maggio 2014 09:43:07 CEST

> Date: Tue, 29 Apr 2014 23:19:43 +0200
> From: Alemaio <alessiomaio@gmail.com>

> Ciao a tutti,

ciao!

> Potete indicarmi qualche documento online, oppure darmi delle dritte
> (oggettive), per continuare questa attivitą?

per le donazioni da privati, noi solitamente facciamo compilare e
firmare questo documento ad ogni donatore:

http://verdebinario.org/files/contratto_donazione_entrata.pdf

una versione leggermente modificata di un contratto che ci e' stato
"passato" dal LUG di reggio calabria anni fa.

nel corso del tempo e' stato visto da un paio di avvocati e per quanto
ne sappiamo e' ok.

per quanto riguarda acquisti a cifre simboliche, cerchiamo di evitare,
credo sia successo una volta sola per una singola macchina quindi non ci
siamo fatti troppi problemi.

quando si tratta di enti pubblici ci accordiamo diversamente, seguendo
la burocrazia cxhe ci viene proposta. anche se spesso siamo noi a
suggerire un iter.

> Grazie a tutti

spero di essere stato utile, ciao!

emiliano