[trashware] Sviluppo di una distro Linux per il Trashware

Hugh Hartmann hhartmann@fastwebnet.it
Sab 10 Ott 2015 21:26:14 CEST

Un saluto "Entusiastico" si estende a tutti i partecipanti alla lista
... :-)

Partendo dal fatto che, in questo periodo di "austerity", potrebbe
essere fonte di risparmio il riutilizzo di macchine un po' datate che
magari si trovano nella classica "soffitta polverosa" (o meglio cantina
polverosa), dalla possibilità di prolungare la vita di macchine che
andrebbero ad aumentare sicuramente l'inquinamento nella fase del loro
smaltimento, dall'utilizzo di sw libero, di sistemi operativi che sono
sottoposti a licenze gpl o affini, che potrebbero rendere più
consapevoli gli utilizzatori con un ritorno di conoscenze informatiche
notevoli e tanti altri vantaggi, ecco che lo sviluppo di una distro
linux (magari basata su debian) per computer obsoleti sarebbe, secondo
me, una cosa assai utile .. :-)

Lo so che molte sono le realtà associative, i singoli, che hanno
sviluppato progetti analoghi (basti pensare a Verde Binario) però non
sarebbe poi male poter prendere le esperienze già realizzate come
esempio per adattare, modellare, una distro linux per il trashware
proprio utilizzando questa lista che, è di fatto, un po' nello stato di
abbandono...:-(

Penso che così, con il pretesto di sviluppare una distro Linux per il
trashware, ci sarebbe la possibilità di scambiarsi consigli, esperienze,
trucchi, ecc, facendo "resuscitare" questa lista... :-)

Poi il lavoro di equipe, di collaborazione, nelle mie esperienze mi ha
sempre permesso di evolvermi. Il ritorno in termini di conoscenze è
senz'altro notevole, e non è poco di questi tempi ... :-).

Mi farebbe piacere di poter sentire altri pareri in merito e, in ogni
caso, cercare di ripopolare questa lista che, come accennavo
precedentemente, potrebbe essere una cosa di una certa importanza dato i
tempi di crisi e la necessità di riutilizzare vecchie macchine con Linux.

Au Revoire
Hugh Hartmann

--
CONFIDENTIALITY NOTICE

This message and its attachments are addressed solely to the persons
above and may contain confidential information. If you have received
the message in error, be informed that any use of the content here of is
prohibited. Please return it immediately to the sender and delete
the message.

         Thank you