[trashware] Sviluppo di una distro Linux per il Trashware

Hugh Hartmann hhartmann@fastwebnet.it
Dom 11 Ott 2015 12:49:48 CEST

Ciao Marco,
e un saluto "speranzoso" si propaga a tutti i partecipanti alla lista
... :-)

Il 11/10/2015 09:48, M. Fioretti ha scritto:

> Ottimo, grazie!

> Io purtroppo non ho tempo per lavorarci personalmente, ma farò tutto
> quel che posso per dare pubblicità alla cosa. Mi permetto di suggerire
> una lettura di quel che dicevamo sullo stesso argomento in RULE nel 2002:

> http://rule.zona-m.net/2002/02/

Intanto ti ringrazio per i link,

> le cose sono cambiate tanto che a livello puramente tecnico probabilmente
> non serve più a niente, ma magari come spunto di riflessione l'approccio
> è ancora utile. Spero, almeno.

Dalle mie parti proprio in questi anni diverse scuole elementari hanno
potuto usufruire di debian o ubuntu ottimizzate per vecchi computer in
loro dotazione e continuano usarli con soddisfazione. Anche diverse
biblioteche comunali hanno fatto la scelta di riutilizzare le loro
macchine con linux.

> Oltre a RULE, segnalo questo gruppo nel Kansas che fa lo stesso lavoro
> a partire da Peppermint 32 bit:
> http://topekapcneeds.ponderworthy.com/doku.php?id=start

Ottimo!, cercherò di tradurre il testo e utilizzare vantaggiosamente la
loro esperienza.

> visto che per pura coincidenza il relativo annuncio era in mailbox
> subito sotto quello del trashware :-)

Grazie per la mail e spero che, un po' alla volta, si crei l'interesse
per sviluppare questo progetto raccogliendo le esperienze delle varie
associazioni, singoli utenti, ecc, ecc.

In fondo questa lista è nata proprio per queste esigenze ... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann