[trashware] Progetto Nuova Vita

Massimiliano De Cinque massimiliano.de5@progettonuovavita.it
Lun 12 Ott 2015 05:00:02 CEST

Buongiorno a tutti, aggiungo alla lista di link pubblicati anche
Progetto Nuova Vita <http://www.progettonuovavita.it/>
Dal 2010 ci occupiamo anche di trashware...fino ad oggi siamo riusciti a
ricollocare
diverse migliaia di macchine.
Siamo partiti anche noi da diverse distro leggere, Ogigia è stata una di
queste...
Linux Gully è stata la nostra ricetta: leggera come Ogigia, software
personalizzati
con soluzioni ludico-didattiche e interfaccia grafica pensata per un
targhet 4-10.
Il riuso di queste macchine sono avvenute prevalentemente nelle scuole
d'infanzia
e primarie.
Da circa 2 anni collaboriamo con l'UST di Varese e Como per fornire
materiale informatico
alle scuole del territorio che non anno le risorse economiche...le
richieste sono elevate!!!
Da qualche mese abbiamo optato per una edubuntu customizzata, partendo
dalla 12.4 LTS,
per far fronte alle richieste didattiche di primarie e secondarie, non
solo delle due province,
ma anche da altre province lombarde, ma non sono mancati progetti
nazionali e internazionali.
Siamo riusciti ad affermare il trashware come soluzione ecosostenibile
non solo attraverso il riuso,
ma nache attraverso la formazione, incontri  di sensibilizzazione e
rapporti con le istituzioni.

Massimiliano De Cinque
*Ass.ne "Progetto Nuova Vita" **Onlus*
S. Legale: via Luigia Greppi, 4 - Olgiate Olona (VA)
S. Operativa: via V. Veneto, 3 - Olgiate Olona (VA)
cel: *328.328.19.94*- skype: de5max*
web*:www.progettonuovavita.it <http://www.progettonuovavita.it/>*
mail*: massimiliano.de5@progettonuovavita.it
<mailto:de5max@progettonuovavita.it>*
FB*:https://www.facebook.com/ProgettoNuovaVita

___Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail._