[VaLug] Sharedistro

pctips pctips@hardwaretips.com
Gio 17 Feb 2005 15:49:46 CET

Alle 13:44, giovedì 17 febbraio 2005, n3mix@libero.it ha scritto:
> x sharedistro: ho dato un'occhiatina al codice, mi sembra abbastanza ben
> fatto. Per quanto riguarda le distro, anziche tenerle in file di txt perche
> non si mette su un bel database?

La cosa è già in cantiere, ma ci vorrà un po' di tempo per realizzarla. Se
vuoi partecipare alla stesura del codice sei il benvenuto :)

Il supporto ad un file di testo come database verrà comunque mantenuto, anche
perchè è comodissimo per tutti quei siti senza account MySQL.

> Cosi si potrebbero risolvere i problemi x il grafico, ricerca ecc...

Forse con prestazioni minori, ma queste operazioni sono ugualmente fattibili
anche con un normale file di testo. Infatti ogni voce nell'archivio segue una
particolare sintassi che "emula" un database grezzo.

> Se Roberto (e4m), che oltretutto ho visto su linux magazine ha cominciato
> un corso, ha a disposizione un database si potrebbe provare.

Il nostro server dovrebbe avere ancora tre account disponibili, ma per le
prime volte le prove è meglio farle in locale :)

> Comunque x il grafico si potrebbe usare sempre un file di testo che
> incrementa il num di distro ecc...

Buona idea. Stiamo lavorando ad un nuovo codice per la condivisione, che
potrebbe risolvere anche questo problema con dei checker particolari.