[VaLug] Slackware 10.2 con kernel 2.6.13

n3mix@libero.it n3mix@libero.it
Lun 28 Nov 2005 13:41:59 CET

> Salve a tutti,

Ciao,...

>                      ho istallato la nuova versione di Slackware la 10.2
> col kernel di default (2.4.31), dopo di chč ho istallato i *pacchetti
> *del kernel, moduli, headers, ed alsa relativi alla versione 2.6.13
> (inclusi nel dvd di istallazione della distribuzione), ho creato
> l'initrd.gz e la directory initrd-tree col comando
>
> # mkinitrd -c -k 2.6.13 -m reiserfs (uso questo tipo di fs)

Non dovrei sbagliarmi ma forse hai commesso un errore nel comando, devi specificare anche il tipo di fs e il disco con " -f reiserfs -r /dev/hda6", prova con questo metodo e leggi attentamente la pagina di man di mkinitrd.

Comunque ti consiglio di ricompilare il kernel con il modulo copilato nel kernel e non come modulo, come suggerito anche da Daniele

>  ed ho aggiunto al lilo.conf le linee:
>
> image = /boot/vmlinuz
>   initrd = /boot/initrd.gz
>   root = /dev/hda6