[VaLug] Accounting e gestione spazio

n3mix@libero.it n3mix@libero.it
Gio 4 Maggio 2006 17:06:59 CEST

Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio, o meglio una soluzione ad un grande problema.

Vado direttamente nell'argomento: ho 2 PC con Fedora Core 3 HD da 13 GB su IBM 300PL PIII a 450; dovrei fare in modo da gestire degli account o meglio gli utenti possono loggarsi da uno o l'altro con l'inconveniente di utilizzare uno spazio limitato per le home.

Ora, ho uno dei 2 con gli account degli utenti, vorrei fare in modo da poter utilizzare solo quello per gli account.

Soluzione 1 - Utilizzo Radius (opp XTRadius che mi permette di eseguire alcuni script in login come anche quello del time limit login)

Soluzione 2 - Utilizzo un server LDAP e i moduli PAM per il controllo degli accessi

Dovrei far in modo da poter utilizzare le home (o meglio lo spazio sui due HD) in modo efficiente

Attenzione non sono ferrato in materia quindi se qualcuno di voi ( e soprattutto a Daniele) puņ suggerirmi una soluzione in modo da poterci fare anche un seminario ad un futuro VaLUG Meeting.

Volevo salutarvi tutti, anche quelli che non si fanno sentire spesso (come me).

P.S. Spyke ma che fine hai fatto????? Danie' salutamelo tu!!!