[VaLug] Accounting e gestione spazio

pctips pctips@hardwaretips.com
Gio 4 Maggio 2006 19:58:09 CEST

Alle 17:06, giovedì 04 maggio 2006, n3mix@libero.it ha scritto:
> Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio, o meglio una soluzione ad un
> grande problema.
>
> Vado direttamente nell'argomento: ho 2 PC con Fedora Core 3 HD da 13 GB su
> IBM 300PL PIII a 450; dovrei fare in modo da gestire degli account o meglio
> gli utenti possono loggarsi da uno o l'altro con l'inconveniente di
> utilizzare uno spazio limitato per le home.
>
> Ora, ho uno dei 2 con gli account degli utenti, vorrei fare in modo da
> poter utilizzare solo quello per gli account.

Se ho capito bene vorresti poter fare il login indifferentemente su uno dei
due computer ed accedere ai dati memorizzati in uno solo dei due pc?

Anche se non è una soluzione elegante, potresti condividere le home directory
in rete e creare i vari account sulla seconda macchina.

> Dovrei far in modo da poter utilizzare le home (o meglio lo spazio sui due
> HD) in modo efficiente

Per questo puoi usare le quote del filesystem.

> Volevo salutarvi tutti, anche quelli che non si fanno sentire spesso (come
> me).
>
> P.S. Spyke ma che fine hai fatto????? Danie' salutamelo tu!!!

Ok :)

Daniele