[ArcheOS] ricapitolazione sftware

Denis Francisci denis.francisci@gmail.com
Mer 11 Nov 2009 20:44:58 CET

Ciao.

Il 11 novembre 2009 19.46, Fabrizio Furnari <fab.furnari@email.it> ha scritto:
> Anche io, seppur per altri scopi "profani" rispetto alla materia, ho provato
> e usato SQLite. Porpongo anche io di inserirlo tra i pacchetti anche
> perche', come gia' ricordato da Denis, pesa veramente poco.
> Per qaunto riguarda SpatiaLite, devo ammettere di non saperne assolutamente
> nulla. Chi puo' darmi delucidazioni in merito?

Non ne so molto nemmeno io. Comunque si tratta di una sorta di
estensione di SQLite come PostGIS lo è di Postgres che permette di
gestire all'interno delle tabelle di database anche campi di geometrie
su cui fare query spaziali e che poi possono essere visualizzati in un
GIS compatibile tipo GRASS o QGIS.
Trovi qualcosa sul sito ufficiale: http://www.gaia-gis.it/spatialite/
(almeno credo che sia quello ufficiale...).

Io per provarlo ho scaricato i vari pacchetti binari precompilati che
trovi sul suddetto sito. Credo però ci sia anche un pacchetto debian
già fatto tipo qui: http://packages.debian.org/squeeze/spatialite-bin.
Io però non l'ho provato perché mi richiede diversi aggiornamenti di
dipendenze che non ho ancora fatto.

Ciao
Denis