[ArcheOS] HELP! installazione ArcheOS

raffaele fanelli rfl.fanelli@libero.it
Gio 26 Nov 2009 17:50:50 CET

Gentilissimi amici della comunità ArcheOS,
ho appreso dell'esistenza di questa fantastica innovazione da qualche
giorno.
Lavoro nel campo dell'archeologia e ho un gran desiderio di provare
questo fantastico sistema operativo. Ho letto un po' di cose sul sito,
ma non ho trovato una guida all'installazione e poichè sono nuovo del
mondo Linux, vorrei una mano ad installare ArcheOS. Vi sembrerà una
banalità, ma non conoscendo il linguaggio di programmazione non so come
installare il sistema operativo. Ho scaricato l'immagine iso e ho
masterizzato il cd. Volevo provarlo prima di installarlo, quindi ho
riavviato il computer, facendo poi il boot da cd. Tutto regolare nel
caricamento dei programmi, ma ad un certo punto, completato il
caricamento, il processo si conclude con la visualizzazione della riga
di comando, in cui (in inglese) si specifica che, se si vuole agire da
utente, è necessario utilizzare "sudo" davanti al comando, se invece da
administrator, bisogna usare "root"...qui mi areno perchè non so cosa
fare. Vi ho contattati, perchè nn ho trovato info su internet. Spero
abbiate qualche minuto di tempo per aiutarmi.
Grazie in anticipo.
Saluti a tutti!