[ArcheOS] scusate: una piccola deviazione

silvia marchi silviamarchi28@hotmail.com
Sab 28 Nov 2009 16:54:42 CET

ciao a tutti,
sono silvia.
leggo le vostre mail (non sempre, però)
perché sto anch'io utilizzando openjump e grass
per una tesi di dottorato in archeologia,

ma ora sono costretta a intervenire in modo poco pertinente nella
discussione che state affrontando
perché sono abbastanza in crisi.

sono proprio una novellina
e ora non so a chi altro rivolgermi.
su internet non  ho trovato nulla.

ho un problema piuttosto urgente che forse voi potreste risolvere rapidamente...
lo spero proprio!

sarò breve.
semplicemente
non conosco la procedura per stampare un rilievo fatto con openjump.
per intuito ho cliccato su stampa dal menù a tendina (file),
ho modificato i valori di scala e ho dato invio.
è venuto fuori un messaggio di errore "null attribute (null pointer exception)".

per altro, mi sembra di capire che impostando la scala si modifica solo il formato dell'area di stampa e non il disegno.

qualcuno può aiutarmi?

Facile, veloce, sicuro: scarica Internet Explorer 8 per MSN
http://www.microsoft.com/italy/windows/internet-explorer/msn.aspx