[ArcheOS] nuova versione di ArcheOS

Luca Bezzi luca.bezzi@arc-team.com
Mer 7 Ott 2009 12:31:39 CEST

Ciao a tutti,
mi scuso per la lunga latitanza; è stata un'estate un po' impegnativa. Ora però
vorremmo dedicarci alla nuova versione di ArcheOS, quindi la prima tematicha da
affrontare sarebbe la distribuzione su cui basarci.
Le ultime versioni di ArcheOS erano basate su Kubuntu (dopo un esordio con
PCLinuxOS). Da una precedente discussione con fabrizio era sorta l'ipotesi Debian
(distrbuzione con la quale anche io mi ero trovato molto bene). La mia opinione a
riguardo è che, se la migrazione non è troppo complicata, Debian sarebbe
un'ottima base.
Per quanto riguarda le interfacce grafiche, ho visto che tra gli utenti che
utilizzano ArcheOS da un po' di tempo ci si divide tra KDE e Gnome (come al
solito), quindi se garantire entrambe le interfacce grafiche non comporta troppo
lavoro, sarebbe l'opzione ottimale (in precedenza ci si era orientati su KDE
perchè i newbies la trovavano più semplice, ma ormai si comincia ad avere utenti
più smaliziati).
Per ora mi fermo qui,
un saluto a tutti.

Luca Bezzi