[ArcheOS] nuova versione di ArcheOS

Denis Francisci denis.francisci@gmail.com
Gio 8 Ott 2009 08:59:07 CEST

Ciao a tutti,
bene per la ripresa della nuova versione. Io non ho mai usato Debian
quindi non posso esprimermi nel merito del sistema operativo. Mi fido
di voi che ne sapete molto più di me.
L'unica cosa è che dobbiamo comunque sempre tener presente il nostro
target che sono gli archeologi, alcuni sicuramente smaliziati nell'uso
del computer altri un po' più "impediti". Quindi secondo me la
distribuzione deve tener conto di entrambi ed essere "facile" in modo
da poter avere la massima diffusione.
Finora pclinuxos e kubuntu hanno garantito questa facilità; a mio
avviso è necessario che anche una nuova distro basata su debian faccia
altrettanto.
Ma come ripeto, debian non l'ho mai usato e do per scontato la sua
fama di sistema "puro", ma più complicato rispetto ad altri. E magari
non è proprio così ed io sto dicendo cose inutili.
In sintesi quindi d'accordo per debian purché sia accessibile anche
for dummies ...:)

Per il DM anch'io sarei d'accordo sul doppio sistema KDE e GNOME,
evitando di imporre solo il primo.

Ciao
Denis