[ArcheOS] Debian

Fabrizio Furnari fab.furnari@email.it
Gio 8 Ott 2009 14:37:33 CEST

Il discorso del riconoscimento hardware dipende dal kernel. Ubuntu, avendo
delle release semestrali, diciamo che "esce di fabbrica" ogni volta con un
kernel nuovo. Debian al contrario, essendo una release notoriamente votata
alla stabilità e avendo una release ogni circa due anni, potrebbe non avere
il kernel più aggiornato.

Questo non vuol dire però che quest'ultimo non sia aggiornabile
separatamente e facilmente per mezzo di repositories esterni (che a quanto
mi risulta è quello che viene fatto spesso dagli utenti Debian).

Comunque, dato che l'ultima release di Debian (la Lenny) è stata fatta pochi
mesi fa, per quanto riguarda l'hardware "generico" come schede video e wifi
(che notoriamente sono le periferiche più "rognose") non ci dovrebbero
essere problemi.

Piuttosto, è previsto l'uso di periferiche particolari per i software
inclusi nella distribuzione? Che so, GPS, ecc.?