[ArcheOS] Gretl

Denis Francisci denis.francisci@gmail.com
Lun 15 Mar 2010 09:45:10 CET

Io personalmente non l'ho mai usato, ma ne ho sentito parlare bene
anch'io. Da quanto ho visto è un software scritto soprattutto per
econometria, ma certamente diverse funzioni econometriche sono
utilissime anche per archeologi. Inoltre il fatto di interfacciarsi
con R lo rende assolutamente buono per un utilizzo integrato. Me lo
sono installato adesso così lo provo. Se però l'idea è quella di
fornire un software più user friendly rispetto a R allora propongo
agli utenti della lista di segnalarci anche possibili altri software
statistici da loro utilizzati e ritenuti efficienti e facili da usare.
Mi viene in mente ad esempio SciDavis o Gnuplot anche se quest'ultimo
non ha una licenza propriamente GPL. So che esistono diversi progetti,
se qualcuno li ha provati ci faccia sapere.
Ciao

Denis