[ArcheOS] Digest di ArcheOS, Volume 6, Numero 5

Fabrizio Furnari fab.furnari@email.it
Mar 16 Mar 2010 20:07:02 CET

Ciao, Marco, ti rispondo sotto, ma prima una cosa: taglia i messaggi troppo
lunghi altrimenti il moderatore automatico della lista li scarta (devono
essere sotto i 40K).

2010/3/16 Marco Puccini <liberoincanto@gmail.com>

[...]

> [...]
> (datazioni archelogiche) per poi passare alle applicazioni fisiche per beni
> culturali. Essendo utente Linux ho cercato software pertinenti e mi sono
> imbattuto in Archeos. Dopo un po' di tempo ho conosciuto Fabrizio al
> SabaziaLug e mi ha proposto di collaborare. Dunque eccomi qui!!
> Mi inserisco nel dibattito sui pacchetti proponendone tre, utili dal punto
> di vista dell'analisi dei dati e scientifiche più in generale:
>
> * PlotDrop [http://plotdrop.sourceforge.net/]: un software che permette di
> plottare velocemente file di dati. Il pacchetto necessita di gnuplot.

GNUPlot non e' un problema dato che si installa con Gretl, che mi sembra di
aver capito e' approvato.

> * Kalzium [http://edu.kde.org/kalzium/]: semplicemente la tavola periodica
> per KDE

Il programma e' molto leggero, per me non ci sono problemi ad includerlo,
credi sia utile?

> * LabPlot [http://labplot.sourceforge.net/]: Analisi e visualizzazione
> dati

Sembra buono, praticamente se non ho capito male e' un frontend avanzato per
GNUPlot?

> un saluto a tutti,
> Marco--

[...]

@P=split//,".URRUU\c8R";@d=split//,"\niranruF oizirbaF";sub p{
@p{"r$p","u$p"}=(P,P);pipe"r$p","u$p";++$p;($q*=2)+=$f=!fork;map{$P=$P[$f^ord
^$P/ix?$P:close$_}keys%p}p;p;p;p;p;map{$p{$_}=~/^[P.]/&&
close$_}%p;wait until$?;map{/^r/&&<$_>}%p;$_=$d[$q];sleep
rand(2)if/\S/;print