[ArcheOS] BRL-CAD

Fabrizio Furnari fab.furnari@gmail.com
Mer 17 Mar 2010 15:11:37 CET

Ciao a tutti,
sto provando BRL-CAD e ho incontrato alcune difficoltà:

   - anzitutto la versione disponibile come .deb (tra l'altro non ufficiale)
   è la 7.10. Ora siamo alla 7.10.4 ma non ci sono enormi differenze.
   Il problema è che si apre MGED, un editor di cui non sono assolutamente
   pratico. Qualcuno l'ha usato? Ho visto che ci sono dei db di esempio in
   /usr/share/brlcad/ ma non riesco ad usarli...
   - Pacchettizzando i binari le alternative sono di creare una cartella in
   /usr/brlcad/ con tutto dentro (bin/, share/, lib/ e così via) oppure di fare
   le "cose standard" e mettere tutto in /usr/. Con il primo metodo, oltre a
   non rispettare gli standard di organizzazione dei files di Debian, dovremmo
   anche modificare alcune variabili d'ambiente per poterlo lanciare, inoltre
   va creata la voce di menu. Con il secondo metodo bisogna stare ben attenti
   perchè brlcad si porta dietro alcune librerie (tcl e tk, principalmente) che
   vanno a sovrascrivere quelle di default del sistema operativo. E questo a
   dpkg proprio non piace...

Vorrei sentire vostre opinioni su questo software per decidere:

   1. se includerlo
   2. in che modo pacchettizzarlo
   3. come usarlo

Fabrizio