[ArcheOS] lista software

alessandro.bezzi@arc-team.com alessandro.bezzi@arc-team.com
Mer 17 Mar 2010 15:09:41 CET

benvenuto Marco,
la tua esperienza sarà utile al progetto.
abbiamo iniziato ad inserire alcuni pacchetti per l'analisi dendrocronologiche come imagej. avevamo visto anche corina ma dobbiamo capire come
pacchettizzarlo per debian (è una web application java)

ho visto che labplot, kalzium, plotdrop e gnuplot sono già pacchettizzato per squeeze. quindi non richiederebbero lavoro di pacchettizzazione. io
purtroppo non li conosco. mi sembra comunque una buona idea inserirli per aumentare gli strumenti nel campo dell'archeometria.

non sono ancora riuscito a vedere i software proposti da Fabio. ho solo un dubbio per Krita. da quello che ho letto in internet la nuova versione di
GIMP avrà una visualizzazione a finestra unica che lo renderà meno ostico per chi conosce Photoshop. Non so ancora quando verrà rilasciata. FreeCAD e
GLC_Player mi sembrano validi. vediamo però che la loro pacchettizzazione non ritardi troopi i tempi di uscita della nuova versione.

ciao

Alessandro Bezzi

Arc-Team
Archaeology & Free Software