[ArcheOS] Digest di ArcheOS, Volume 23, Numero 1

ExportToCanoma exporttocanoma@gmail.com
Gio 1 Dic 2011 12:19:23 CET

QGis ha un suo meccanismo di reperimento interno per i suoi plugin python. Questi vengono ricercati ed installati a scelta dell'utente, da un pannello di qgis, in maniera simile a quelli del browser Firefox.
Sono in genere scritti in python e vengono ricompilati automaticamente da QGis quando parte.
Vi e' una repository principale dei plugin e una lista di quelli delle terze parti, che qgis conosce e va a elencare all'utente.
Per quanto riguarda il plugin VTerrain, stiamo in fase di inserimento in questo meccanismo di rilascio integrato in qgis;
ovviamente, a questo bisogna aggiungere la ricompilazione di VTP Enviro, che e' un file eseguibile binario, cbe necessita di tutte le librerie dipendenti...
Ma comunque, VTP va considerato anche come prodotto di trattamento dati geografici e visualizzazione territoriale molto utile anche indipendentemente da qgis.