[ArcheOS] Python photogrammetry toolbox: CCD, liblapack

Alessandro.Camiz@uniroma1.it Alessandro.Camiz@uniroma1.it
Mar 1 Nov 2011 21:59:52 CET

ciao Alessandro,

Sì la libreria liblapack era completamente assente,
se non sbaglio (non sono sicurissimo) ho provato prima a installarla tramite synaptic senza successo,
poi ho usato dpkg -i
la installazione è una archeos 4.0 da DVD senza repos attive, (al momento della installazione per problemi wifi risolti dopo)
ho messo i dati CCD ma risultavano comunque gia presenti nel dbase (nikon D40)

<<<<hai installato la nuova versione della GUI da repositories con la tab
"check camera database"?

mi pare che la ho trovata gia installata cosi nella release archeos 4.0.. non ho dovuto fare altro che usarla

cmq quando si passa la nuvola a meshlab cominciano i problemi. non di software,
che funziona benissimo,  ma di interpretazione della nuvola, che in questo caso
è molto, molto complessa e viene interpretata da meshlab in modo non proprio conforme alla realtà

mi riprometto di riprovare al piu presto tutta la procedura con un oggetto meno articolato
come un edificio...

Alessandro Camiz

:::Bezzi hanc litteram scripsit:

ciao Alessandro,
sono contento del risultato. rispondo velocemente prima di andare al
lavoro, poi replico nel pomeriggio.

ho visto recentemente un problema analgo sulla lib lapack su un altro
pc. la libreria era installata ma mancava un link liblapack.so se non
sbaglio. in questo caso si può risolvere con un post-inst nel pacchetto.
nel tuo caso la libreria era totalmente assente?

per il CCD:
hai installato la nuova versione della GUI da repositories con la tab
"check camera database"?
il CCD va inserito con il punto per separare
è un procedimento che va fatto solo la prima volta che usi una nuova
macchina fotografica, poi il valore viene inserito nel database e non
serve più rifare la sequenza.

ciao
Alessandro