[ArcheOS] aggiornamento QGIS

Denis Francisci denis.francisci@gmail.com
Lun 28 Nov 2011 16:39:28 CET

Ciao.
Io avevo provato circa un mese fa ad aggiungere i repos per installare
qgis 1.7.0 ma aveva qualche difficoltà nell'interfacciamento con
GRASS. Ora ho riprovato e ho notato che il bug è risolto quindi sono
favorevole ad inserire i repository subito in ArcheOS.

Ho riprovato anche ad aggiornare grass da 6.4.0 a 6.4.1 aggiungendo il repos
deb     http://debian.gfoss.it/debian squeeze main
come suggerito in http://hub.qgis.org/projects/quantum-gis/wiki/Download
Ma rimane il problema che avevo riscontrato l'altra volta: grass si
aggiorna ma non funziona più il collegamento con qgis perché il
pacchetto qgis-plugin-grass (anche il più aggiornato) è compilato per
Grass 6.4.0 e non per grass 6.4.1. Quindi tutto funziona rimanendo
alla versione di GRASS 6.4.0.
Se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e l'ha risolto mi faccia sapere.
Ciao

Denis