[ArcheOS] libre cad & qcad & autoq3d

Denis Francisci denis.francisci@gmail.com
Ven 20 Gen 2012 14:05:05 CET

L'idea di sostituire QCAD con LibreCAD deriva dal fatto di non fare
doppioni e dal fatto che Libre ha molta più prospettiva di sviluppo
rispetto all'immobile QCAD. Visto che LibreCAD è un fork e quindi al
momento è molto molto simile a QCAD forse conviene scegliere l'uno o
l'altro.
Sicuramente LibreCAD va testato pesantemente prima di proporlo come
sostituto valido, ma prima dell'uscita di Theodoric avremo tempo per farlo.
Io lo sto usando in ArcheOS ma attraverso wine perché ha problemi di
installazione con alcune librarie di Squeezy. Mi apre i dxf perfettamente
tenendomi anche font e colori come erano in AutoCAD. Però ammetto di non
averci ancora lavorato molto.
 Intanto buon lavoro.
Ciao

Denis