[ArcheOS] info su python photoprogrammetry toolbok

Gabriele Ciccone cicconegabriele@gmail.com
Gio 17 Maggio 2012 15:29:40 CEST

Salve a tutti,

preannunciando che sono completamente un neofita di ArcheOs (e in  generale dell'ambiente linux e derivati),
e ringraziando tutti coloro che hanno dato vita a questo fantastico progetto ( che promuoverò attivamente tra gli altri studenti della mia università),
al momento ho una domanda in particolare su PPT:

da quello che avevo capito inizialmente, il programma  trasforma l'oggetto dalle foto solo in una nuvola di punti, mentre non dovrebbe dare la texture dell'oggetto 3D (questo è quello che mi è appena successo con il mio primo tentativo)
ho visto però tra gli screenshots su archeos.eu quello che mostra in meshlab una sepoltura fatta con PPT e mi sembra abbia la texture.
Quindi arrivo alla domanda : ho sbagliato qualcosa io nel processo di PPT ?; oppure la texture è stata aggiunta in un secondo momento con un altro programma?

Grazie