[ArcheOS] LibreOffice di default per prossima versione di ArcheOS?

luca.bezzi luca.bezzi@arc-team.com
Dom 25 Nov 2012 17:35:20 CET

Ciao Alessandro,
non conoscevo Manjaro. Ora mi documento :). Grazie!

From: alediludo@gmail.com
To: "luca.bezzi" luca.bezzi@arc-team.com
Cc: cicconegabriele@gmail.com, archeos@lists.linux.it
Date: Sun, 25 Nov 2012 10:19:51 +0100
Subject: Re: [ArcheOS] LibreOffice di default per prossima versione di ArcheOS?

Cari tutti,> mi inserisco nella conversazione per discutere quest'ultimo punto: le schede grafiche Nvidia con tecnologia optimus sono effettivamente una brutta faccenda. È circa un anno che sto cercando di utilizzarne una sotto GNU/linux (uso per lo più Mint, ma tendo a migrare su archeos, che tengo d'occhio e ogni tanto uso in live o in virtuale). Ho provato a far uso di ironhide e di bumblebee, con risultati alterni. Una volta mi è anche capitato che "optirun" mi facesse andare costantemente in crash Libreoffice. Insomma un dramma che non ho ancora risolto del tutto. I driver grafici sviluppati da Nvidia non mi sembrano, invece, efficaci.>
Però, come probabilmente sapete, esiste una distribuzione basata su Arch che si chiama Manjaro, e che pare abbia risolto il problema. L'ho provata in live, e mi sembra che vada bene. Non so se l'esperienza loro sia facilmente trasferibile in ambito Debian.>
Saluti a tutti.> Alessandro> 2012/11/25 luca.bezzi <luca.bezzi@arc-team.com>

> [...]
> grazie per il consiglio. In effetti pensavamo di sostituire OpenOffice con LibreOffice, come QCAD con LibreCAD. Al momento siamo un po' bloccati con lo sviluppo della prossima versione, soprattutto a causa del lavoro che non ci lascia abbastanza tempo da dedicare ad ArceOS, ma contiamo di ripartire presto. Attualmente stiamo ancora litigando con le schede grafiche Nvidia (le Optimus), che sembrano essere ancora un problema per Linux. Anche Linus Torvald ha perso la pazienza :) https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=iYWzMvlj2RQ>
Ciao