[ArcheOS] LibreOffice di default per prossima versione di ArcheOS?

Alessandro Di Ludovico alessandro@diludovico.net
Dom 25 Nov 2012 10:19:51 CET

Cari tutti,
mi inserisco nella conversazione per discutere quest'ultimo punto: le
schede grafiche Nvidia con tecnologia optimus sono effettivamente una
brutta faccenda. È circa un anno che sto cercando di utilizzarne una sotto
GNU/linux (uso per lo più Mint, ma tendo a migrare su archeos, che tengo
d'occhio e ogni tanto uso in live o in virtuale). Ho provato a far uso di
ironhide e di bumblebee, con risultati alterni. Una volta mi è anche
capitato che "optirun" mi facesse andare costantemente in crash
Libreoffice. Insomma un dramma che non ho ancora risolto del tutto. I
driver grafici sviluppati da Nvidia non mi sembrano, invece, efficaci.
Però, come probabilmente sapete, esiste una distribuzione basata su Arch
che si chiama Manjaro, e che pare abbia risolto il problema. L'ho provata
in live, e mi sembra che vada bene. Non so se l'esperienza loro sia
facilmente trasferibile in ambito Debian.
Saluti a tutti.
Alessandro