[ArcheOS] primo messaggio, presentazione e richiesta di aiuto

Arena Francesco afranx@yahoo.it
Mar 19 Maggio 2015 12:17:24 CEST

Ciao,sono Francesco Arena, ho seguito il corso con Alessandro Bezzi a San Giovanni Valdarno proprio un anno fa.In questo periodo, avendo preso da poco una stampante 3d, ho voluto iniziare un nuovo progetto test.Il mio obbiettivo futuro e riuscire ad utilizzare ppt anche a lavoro, sono un architetto e vivo a Firenze.
Progetto Giòè la scansione di un mio amico per poi poterlo stampare in scala ridotta
ho fatto circa 350 foto con una sony nex5le foto sono state fatte con il multiscatto girando sempre in senso orario,
variando l'altezza della ripresa, la distanza ma non la focale.
Ho poi suddiviso le foto in due setlato Alato B
le foto dei lati sx e dx sono duplicate ed appartengono a tutti e due i set.Usando ppt, meshlab e cloude compare sono riuscito in 5 h ad ottenere una mesh (con qualche problema) solo dal lato A
problema:
Il lato B, pur avendo fatto le foto nello stesso momento (tutte e 350 le foto sono state fatte in meno di 5 min) non riesce a darmi alcun risultatoe ppt\cmsv.exe anche dopo 48h di elaborazione continua a frullare.
Allego un pdf con delle immagini, spero che vi siano di aiuto
questi sono i set di foto ridotti a 1200 da ppt
lato A
https://www.dropbox.com/sh/iq65p14xfgh0h83/AAANSM5Se-_Xo7-Px22yZ9jNa?dl=0
lato Bhttps://www.dropbox.com/sh/ysmk6178jtej7vi/AAArme7wlq1UeI5JvGBCRLV5a?dl=0
domande:1) come faccio a risolvere il problema e a tirar fuori qualcosa anche dal lato_B?2) C'è un modo per capire la bontà delle foto? ho provato a ridurre il set a 100 foto ma non è venuto fuori niente.

Se servono altri dati sulla elaborazione chiedetemeli pure non ho problemi a condividerli
grazie per l'attenzione e spero di non aver sbagliato ad usare la mailinglistbuona giornata
Francesco

 ATTENZIONE
il contenuto di questo messaggio è personale e riservato al destinatario. Se ricevuto per errore preghiamo di non leggerlo e di eliminarlo. L'uso non autorizzato è vietato a norma di legge (D. Lgs. 196/2003)