[bglug] Il mio mutt

Jimmi bglug@lists.linux.it
Sun, 25 Aug 2002 13:47:32 +0200

* |k|b|s| il 24/08/02 alle 12,16 ha scritto:
> Per  la  gioia   di  grandi  e  piccini  vi  mando   i  miei  file  di
> configurazione per mutt, uno fra i migliori MUA in circolazione.

Sono tra i fortunati che lo hanno scoperto e condivido il tuo entusiasmo
;-) Molte  cose interessanti nel  tuo muttrc.  Il mio e`  scopiazzato da
quello di  Antonio Fragola (www.mrshark.it) ed  ha principalmente queste
differenze:

set sendmail = "/usr/sbin/sendmail.postfix -oem -oi"
io preferisco  al momento utilizzare  postfix; qmail mi ha  dato qualche
problema  quando  ho tentato  di  configurarlo.  Se hai  esperienze  con
entrambi puoi metterli a confronto ?

set mbox_type = mbox
che vantaggi ti da` Maildir ? (anche  io riesco a leggere i messaggi con
Kmail) Forse smisti  la posta in varie cartelle con  Kmail? Io questo lo
lascio fare a procmail (che mi filtra anche la posta "molesta")

set record = "+Sent/sent-`date +%m-%Y`"
mi divide la posta inviata per mese (thanks Antonio) ;-)

set editor = "vim -c 'set nobackup' -c '/^$/+1'"
mettendo in vimrc alcune cosette interessanti tipo questo:
" rimappatura accentate solo per Mutt
au BufRead mutt-* imap a` a`
au BufRead mutt-* imap o` o`
au BufRead mutt-* imap u` u`
au BufRead mutt-* imap e` e`
au BufRead mutt-* imap e' e'
au BufRead mutt-* imap i` i`

perche`  anche se  puoi leggere  le accentate,  evitare di  metterle non
guasta.

E questo:
" In text files, always limit the width of text to 72 characters
"autocmd BufRead *.txt
 set tw=72

" giustifica il testo con par
 map <F4> {!}par 72qtjh<CR>}
 imap <F4> <ESC>{!}par 72qtjh<CR>}<INS>

" rimappatura di F2 per cancellare una riga
 map <F2> dd
 imap <F2>  dd i

" rimappatura di F10 per aggiungere segnale di taglio
 imap <F10> >...<CR>

per ottenere  con qualche tasto  in piu` la simpatica  formattazione che
potete ammirare nella mia posta :-)))

Come lo fai con jed ? :-P

Saluti
--