[bglug] Il mio mutt

|k|b|s| bglug@lists.linux.it
Sun, 25 Aug 2002 17:29:55 +0200

--GID0FwUMdk1T2AWN

On Sun, Aug 25, 2002 at 01:47:32PM +0200, Jimmi wrote:
> set sendmail =3D "/usr/sbin/sendmail.postfix -oem -oi"
> io preferisco  al momento utilizzare  postfix; qmail mi ha  dato qualche
> problema  quando  ho tentato  di  configurarlo.  Se hai  esperienze  con
> entrambi puoi metterli a confronto ?
Mai usato postfix. Comunque qmail si installa in 1 (uno) minuto, e la
configurazione di serie =E8 gi=E0 pi=F9 che accettabile.

> set mbox_type =3D mbox
> che vantaggi ti da` Maildir ? (anche  io riesco a leggere i messaggi con
> Kmail) Forse smisti  la posta in varie cartelle con  Kmail? Io questo lo
> lascio fare a procmail (che mi filtra anche la posta "molesta")
Se noti il muttrc io la posta la ricevo sul /var/spool/mail e poi da li la
smisto dove preferisco, utilizzando il sistema maildir per le cartelle. Se
ti capita qualcosa tipo interruzzione linea, ecc. con la mbox ti perdi
tutto, mentre con la maildir solo un pezzetto. I filtri li puoi mettere
comunque, perch=E8 =E8 comunque procmail che ti smista la posta sulla tua s=
pool.

> [...]
>  set tw=3D72
> =20
> " giustifica il testo con par
>  map <F4> {!}par 72qtjh<CR>}
>  imap <F4> <ESC>{!}par 72qtjh<CR>}<INS>
>=20
> " rimappatura di F2 per cancellare una riga
>  map <F2> dd
>  imap <F2>  dd i
>=20
> " rimappatura di F10 per aggiungere segnale di taglio
>  imap <F10> >...<CR>
>=20
> per ottenere  con qualche tasto  in piu` la simpatica  formattazione che
Queste sono mappature per vi, non di mutt. Comunque anche jed ha il suo
jedrc...

Se vuoi ti posso mandare il mio mailcap aggiornato. Ho patchato mutt e ora
vedo *tutti* i tipi di allegato, anche i famigerati ms-tnef.
Piccola chicca: scarica image2ascii e ti vedi inline le immagini in formato
txt.
--=20
Please, erase my name from your WAB.EXE
| k | b | s |  <kbs at bglug dot it>