[bglug] LILO

David bglug@lists.linux.it
Thu, 29 Aug 2002 22:16:07 +0200

--------------Boundary-00=_VAGMBSVGGA7STA4462DQ

Ciao a tutti...
ho bisogno del vostro aiuto... =E8 una cosa abbastanza semplice, penso si=
a una=20
scemata soprattutto per voi, ma io ho provato una volta e ho mandato tutt=
o il=20
pc a quel paese.
Ho fatto a mano questo file che poi rinominer=F2 lilo.conf nella cartella=
 /etc
Il problema =E8 che l'ultima volta che ne ho creato uno simile l'ho insta=
llato e=20
il computer mi diceva che c'era un errore fatale nel filesystem... allora=
=20
l'ho rifatto, ma prima di installarlo voglio che qualcuno..... lo corregg=
a!!=20
Non saprei a chi altro rivolgermi!!
Se potete darmi una mano vi ringrazio.

Le mie domande sono queste:

- io ho una redhat 7.3 e ho installato win98. Il problema =E8 che una vol=
ta=20
installato parte solo lui!! poi uso il disco di avvio di linux e installo=
 il=20
mio nuovo lilo.conf. Sbaglio?
- devo installarlo in qualche modo particolare? cio=E8 con qualche comand=
o o=20
basta soppiantare il vecchio con il nuovo?
- =E8 corretto il file che ho fatto?
- mi potete spiegare la funzione della "opzione booleana": linear
- devo caricare il secondo sistema come read-only?
- a cosa serve, ed =E8 proprio indispensabile la stringa: append=3D"hdd=3D=
ide-scsi"

B=E8... vi ringrazio anticipatamente. Scusate se per voi sono domande=20
semplici... ma prima di arrivare ai vostri livelli devo imparare 'ste cos=
e...=20
giuro che ho cercato giorni e giorni su tutto il web, ma.... niente!!!
Ciao -- David

poi magari.. quando mi passa la vergogna della differenza d'et=E0, mi fac=
cio=20
vedere anche a Bg... sperem......
--------------Boundary-00=_VAGMBSVGGA7STA4462DQ

# parte generale fondamentale
prompt
timeout=50
default=RedHat7.3
boot=/dev/hda
map=/boot/map
install=/boot/boot.b
message=/boot/message
linear

# primo sistema caricabile (di default)
image=/boot/vmlinuz-2.4.18-3
	label=RedHat7.3
        alias=1
	initrd=/boot/initrd-2.4.18-3.img
	read-only
	root=/dev/hda1
	append="hdd=ide-scsi"

# secondo sistema caricabile (sarebbe win98) installato sul /hda5
other=/dev/hda5
	label=win98
        alias=2
        table=/dev/hda