[bglug] Why Linux?

Riccardo Mottola bglug@lists.linux.it
Wed, 03 Jul 2002 22:15:55 +0200

on 7/3/02 8:50 PM, Al at alnet@tin.it wrote:

> Penso che tutti sarebbero stati piu' interessati se quella macchina
> ci fosse  linux. Non e' polemica, ma gia' siamo carenti di spazio e
> abbiamo selezionato le  macchine (tutte  con linux, eliminato anche
> FreeBSD).

ho linux per tale macchina, senza X (la stessa debian che volevo dare a te).
Pero' non c'e' nulla di particolare, nel senso che una volta installata se
eccettui qualche quirk di configurazione si presenta in tutto e per tutto
come una macchina x86 o hp-ux su cui ci sia debian. Noti soltanto che non e'
proprio l'ultimo grido come hardware. Per questo avevo messo NetBSD: e' piu'
efficiente, sembra piu' veloce e usa meno ram.
O mi sbaglio? e' solo ad una mia analisi superficiale che tutte le linux
sembrano uguali (sopratutto a pari distribuzione!).

Esistono alcune particolari distribuzioni particolari che non ci sono per
altre piattaforme, fra ci la piu' strana e' MkLinux, l'unico linux con
kernel Mach. Ma al momento non ho un computer su cui installarlo e farvelo
vedere perche' l'ho venduto. Il cd ce l'ho... e lo tengo, non sembra che
attualmente vi sia grande sviluppo su quel fronte.

PS: sembra esista un port NON ufficiale di gran parte della slack per ppc
serie pci! quasi quasi...