[bglug] Why Linux?

Riccardo Mottola bglug@lists.linux.it
Wed, 03 Jul 2002 22:29:10 +0200

on 7/3/02 9:16 PM, Al at alnet@tin.it wrote:

> "Read the code" e' la risposta
> piu' frequente che leggi nella LKML a domande del tipo "come fa linux
> a fare cio'?"; risposta grezza, e' vero, ma sincera.
sooono iscritto alla ML di port-68k sia di linux che di NetBSD... risposte
piu' tipiche sono "disassembla questo" :-)
anche se al momento non ho tempo di seguire sto sempre iscritto ad entrambe,
e' interessante le argomentazioni sono particolari soprattutto trattandosi
di piattaforme hardware non piu' in sviluppo. E' sicuramente istruttivo e
dal modo in cui scrivono i driver a basso livello non ti meravigli poi
troppo se magari ti parte un kernel panic ;) Poi certo dici e'  gratis ci
ridi sopra e aspetti una nuova patch.

> Poi linux lo uso ormai per tutto. Funziona. E anche bene, direi.
sicuramente... quando epr un periodo ebbi un portatile x86 dall'ufficio
windows duro' 3 ore: il tempo di tornare a casa..  chissa' che faccia ha
fatto il capo quando se l'e' ripreso.

chiedo inoltre informazioni se qualcuno conosce la distribuzione
"watchtower". era dei tempi dei 68k e girava in poca ram. sarebbe simpatico
provarla ad installare sul mac o sul tuo amiga. Oggi passerebbe quasi per
"embedded". Temo non la sviluppino piu'.. e su due piedi non l'ho trovata da
scaricare. Se poi qualcuno ha l'ADSL o meglio.. si dia da fare

ciao

-r-