[bglug] problema di device

embyte bglug@lists.linux.it
Fri, 26 Jul 2002 17:56:25 +0200

'giorno a tutti, scrivo direttamente in ML senza navigare un p=F2 o guard=
are
su google, in quanto non ho la possiblit=E0 di farlo.

Il problema =E8 questo:
ho bisogno per qualche motivo che voi non conoscete di scrivere/leggere
sulla parallela e quindi sul /dev/lpX.
Domanda numero uno:
Quali moduli sono strettamente necessari?
- parport
- parport_pc
- lp

Domanda numero due:
non capisco come mai se non carico lp mi dice "che il device non =E8 coll=
egato
all'hardware", mentre se lo faccio (inoltre) dando un echo > o una write(=
) va=20
in timeout mentre con un cat o una read() (lo si vede con lo strace) mi=20
ritorna 1 errore input/ouput.  Faccio notare che la parallela in win funz=
iona=20
e da linux i moduli li carico come io 0x378 - irq 7 come ho specificato n=
el=20
bios. (la parallela =E8 quella mitac del portatile)

Embyte