[bglug] linux embedded

Al bglug@lists.linux.it
Sun, 28 Jul 2002 22:18:35 +0200

Cosi' scrisse "Manuela Tri-ni-ty" <iw2mgw@virgilio.it>:

> devo installare linux su dei sistemi embedded (con disco flash da
> 10/20MB) ed ho bisogno di un mini sistema che abbia tutte le
> funzionalita' (telnet ftp ssh etc) esiste qualche distribuzione (da
> scaricare) ready to use?

Embedded di che tipo? Su architettura i386? In questo caso muLinux
(di origini italiane)[1], sta su un floppy da 1700kb e si puo' fa-
cilmente aggiungere software. Altrimenti Embedded Debian[2].
Oppure altre architetture piu' integrate, come Motorola 68EZ328?
In questo caso, trattandosi  di processori senza MMU,  bisogna ri-
correre a uLinux[3].

Altre alternative nella rete[4][5].

Al

[1] http://sunsite.dk/mulinux/
[2] http://www.emdebian.org
[3] http://www.uclinux.org
[4] http://www.linuxdevices.com/articles/AT4525882120.html
[5] http://www.google.com/search?q=embedded+linux

--

If you wrap the Internet around every person on the planet and spin the
planet, software flows in the network. [...] The resistance of the net-