[bglug] Fw: Aiuto

Riccardo Mottola bglug@lists.linux.it
Tue, 18 Jun 2002 19:29:20 +0200

Provo a risponderti mandandoti una cc; l'indirizzo della ML e' cambiato ma
non mi ricordo la procedura per iscrivercisi.

on 6/18/02 12:28 PM, Al at alnet@tin.it wrote:

> ------------------------
> Mi =E8 sorto un problema:
> posso dedicare una macchina a tale scopo ma tale computer non =E8 molto
> performante:
>=20
> 486 33Mhz con coprocessore matematico
> 420 mb di Hd
> e ben 4 mb di ram!!!
ma che dici? e' un gran macchinone! l'unica cosa sono i 4 mega di ram che
consiglio di esapndere subito ad 8, non dcredo che una distribuzione attual=
booti con 4. 16 mega sarebbe meglio ma ho vissuto a lungo con 8 mega...
=20
> ho provato a cercare in giro per la rete (e presso le home page delle cas=
> delle distribuzioni) qulache versione adatta allo scopo ma ho incntrato
> alcuni problemi:
>=20
> 1) Su Debian ho trovato info riguardo gnu/linux 2.1 ma non riesco a
> trovare
ftp.debian.org funziona regolarmente...

> il modo per scaricarlo
> 2) Su Mandrake non danno alcuna indicazione riguardo ai "system
> requirements"
ti sconsiglio tale distribuzione sul tuo computer, anche se aumenti la
RAM... ho visto PC-oni ammazzati da tale distribuzione!

ti consiglio oltre alla debian la buona slackware (www.slackware.org AFAIK)
oppure se vuoi qualcosa di semplice una RedHat e anche se qualcuno mi
contraddira' io l'avevo usata sul primo mac Risc (per i parametri d'oggi
poco meglio del tuo 486) ed essendo molto configurabile non avevo problemi
di risorse e tutti i pacchetti necessari c'erano...

ciao
Ric