[bglug] problema con gli inode

Diego Tironi bglug@lists.linux.it
Mon, 20 May 2002 16:54:50 +0200

| il mio problema e' che ho finito gli inode :-(((
| (lo spazio libero e' di 600 mega circa, filesystem ext2)
|
| C'e' qualcosa che si possa fare (prima di riformattare con inode a 2048
| o 1024)?
| file dispersi che occupano inode?

Non credo esista un software che cambia il numero degli inode senza
dover formattare tutto (e anche se esistesse non mi fiderei ad utilizzarlo).
Un workaround veloce per utilizzare lo spazio rimanente su disco consiste
nel creare un file immagine da montare con il loop device, chiaramente
questa tecnica non risolve il problema alla radice.
Nel caso scegliessi di riformattare ti conviene utilizzare un filesystem
piu' adatto all'uso con tanti file di piccole dimensioni (es: reiserfs).

Ciao :-)

--
Diego Tironi - diegotironi@katamail.com - Bergamo
PGP DH/DSS Key ID: 0x0F752EF8