[bglug] LILO???

istvan szalasz bglug@lists.linux.it
Thu, 28 Nov 2002 19:47:37 +0200

----- Original Message -----
From: "marco" <freeman235@virgilio.it>
Date: Thu, 28 Nov 2002 12:10:07 +0100
To: <bglug@lists.linux.it>
Subject: [bglug] LILO???

> [...]
> boot =/dev/sdb6
> root=/dev/sdb6
> prompt
> vga... etc
> poi i riferimenti alle varie immagini del kernel
> image =/vmlinux
> etc...
> Io ho provato ad esempio a mettere un
> other=/dev/sdb7
> root=/dev/sdb7
> image=/boot/bzImage
> label.....
> Ma niente! mi dà kernel panic e msg che non può montare la root...

I motivi di questo problema potrebbero essere diversi. Il fatto che il kernel parta ma non trovi la root mi fa presumere che il la sezione image sia corretta. in realta potresti anche aver fatto partire il  kernel dell'altro linux....quindi domanda: il lilo che usi è riferito a quale dei due linux? quello in /dev/sdb7 o in dev/sdb6?
Potrebbe essere che non sbagli a dargli la partizione di root. Oppure può darsi che quel kernel utilizzi l'initrd e in questo caso dovresti specificarlo nel lilo.conf. Che kernel è? di che distrib?

ciao

Szsz

> Come posso fare?? Non ho provato a mettere più di una root nei parametri globali si può??
>
> PS.Bandierina per mè , me la merito....

http://www.linuxmail.org/
Now with POP3/IMAP access for only US$19.95/yr