[bglug] LILO???

marco bglug@lists.linux.it
Thu, 28 Nov 2002 20:41:58 +0100

> I motivi di questo problema potrebbero essere diversi. Il fatto che il
kernel parta ma non trovi la root mi fa presumere che il la sezione image
sia corretta. in realta potresti anche aver fatto partire il  kernel
dell'altro linux....quindi domanda: il lilo che usi è riferito a quale dei
due linux? quello in /dev/sdb7 o in dev/sdb6?

Il lilo che uso è riferito a /dev/sdb6

> Potrebbe essere che non sbagli a dargli la partizione di root. Oppure può
darsi che quel kernel utilizzi l'initrd e in questo caso dovresti
specificarlo nel lilo.conf. Che kernel è? di che distrib?

Il kernel che ho messo in /dev/sdb7 è un 2.19 ricompilato da mè per la
mandrake 9 mentre quello in /dev/sdb6 è sempre un 2.19 per Debian