[bglug] LILO???

istvan szalasz bglug@lists.linux.it
Fri, 29 Nov 2002 09:24:06 +0200

----- Original Message -----
From: "marco" <freeman235@virgilio.it>
Date: Thu, 28 Nov 2002 20:41:58 +0100
To: <bglug@lists.linux.it>
Subject: Re: [bglug] LILO???

> kernel parta ma non trovi la root mi fa presumere che il la sezione image
> sia corretta. in realta potresti anche aver fatto partire il  kernel
> dell'altro linux....quindi domanda: il lilo che usi è riferito a quale dei
> due linux? quello in /dev/sdb7 o in dev/sdb6?
>
> Il lilo che uso è riferito a /dev/sdb6

verifica innanzitutto che il path della image del secondo linux (quello su /dev/sdb7) sia 'relativo' al primo linux. Hai dischi scsi quindi dovresti aver bisogno dell'initrd, controlla se hai già un immagine initrd (sotto la /boot del secondo linux dovresti avere qualcosa come initrd-2.2.19-X.img... ma potrebbe trovarsi altro..per Debian che io sappia è in /boot). Se sì devi specificare in lilo dove si trova. Potrebbe essere questo il problema. La tua Mandrake non usa l'initrd.

Szsza

http://www.linuxmail.org/
Now with POP3/IMAP access for only US$19.95/yr