[bglug] Ripartizione disco

MorphTUX bglug@lists.linux.it
Mon, 2 Sep 2002 11:21:01 +0200

In un momento di sconforto in data Monday, September 02, 2002 10:28 AM,
Alessandro Pasta prese carta e penna e scrisse:

> altra domanda: ho letto che la partizione di swap può essere al
> massimo di 127 Mb; è vero?

Mi pare di ricordare che in fase di installazione RH mi desse un limite alla
dimensione della swap, ma non ricordo quanto. Probabilmente hai ragione.

> anche se eseguo restore da una immagine di disco?

Se proprio vuoi installare prima linux e poi win, il settore di boot (MBR)
verrà sovrascritto. Devo allora avviare linux con un floppy e rilanciare
Lilo (/sbin/lilo -L  :pp) in modo che il settore di boot venga riscritto, e
se non trova la partizione win devi aggiungercela editando lilo.conf sotto
/etc.

¡Hasta luego!
Gilles