[bglug] Ripartizione disco

Alessandro Pasta bglug@lists.linux.it
Mon, 2 Sep 2002 10:28:02 +0200

> Io farei in questo modo se fossi un giovane utente linux
>
> hda1 13.3 Gb file system windows 95 bootable
> hda2 13.3 Gb extended 3 Linux file system (ext3)
> hda3 300 Mb linux swap (system ram 160 Mb)

così non mi va bene; ho bisogno di una seconda partizione per windows
inoltre così partizionato mi avanzano ben 13 Gb di spazio! non vorrai mica
buttarli via :)

inoltre con slack 8.0 non so' come si possa formattare il disco con il file
system ext3 (fa solo ext2 senza possibilità di scelta)

altra domanda: ho letto che la partizione di swap può essere al massimo di
127 Mb; è vero?

> ATTENZIONE INSTALLA PRIMA WIN9X POI LINUX !! Altrimenti win9x ti pialla
> lilo.

anche se eseguo restore da una immagine di disco?

> Se hai una macchina tipo pIII non dovresti avere problemi.

pentium II 233 Mhz

repetita juvant

Ciao
Alessandro Pasta