R: [bglug] Risoluzione shell

Samuele@Alice samuele@locatelli.info
Sab 2 Ago 2003 17:09:47 CEST

Normalmente è VGA=791

> Quando avevo una Matrox pci avevo letto la
> documentazione nei sorgenti del kernel ed avevo
> aumentato la risoluzione della console.
>
> Dovresti inoltre vedere se nel kernel hai il
> framebuffer abilitato, poi ci sono delle opzioni per
Ti server fbuffer vesa all'avvio x il 791... Vedere come è compilato il
kernel

> ogni scheda video.
>
> Ciao.
 Attenzione xò che alcune chede video (tipo la sis 651 del mio
portatile) litigano con il fb della vesa, quindi non posso abilitarlo e
non posso avere vga=791 con lilo e quindi una bella console... A meno di
rinunciare ad altre caratteristiche della scheda video...

Comunque come giustamente ha detto tHEbREV la prima cosa è vedere kerbel
e man pages della scheda..